Recensioni

“Pasta fatta in casa – Sfoglie di racconti tirate a mano” di Luca Murano

Oggi conosciamo uno scrittore della “scuderia” di Bookabook, un’interessante realtà editoriale della quale più volte noi di Radio Blog ci siamo occupati e che vi invitiamo a conoscere sia che siate appassionati di lettura, per sfogliare il loro ricco e interessante catalogo, sia che siate scrittori interessati a pubblicare il vostro romanzo utilizzando un canale originale ed innovativo.

Lo scrittore di oggi si chiama Luca Murano e, sì lo confesso, sono stata attratta immediatamente dal titolo del suo libro che è “Pasta fatta in casa.Sfoglie di racconti tirate a mano”.

L’associazione mentale letteratura e cucina ha sempre un certo fascino, perchè sono entrambe cose che richiedono cura e passione.

Come dice lo stesso Murano infatti

La dedizione e la fatica dello scrivere mi hanno sempre ricordato la pasta fatta in casa di mamma. Nel bene o nel male, infatti, niente può sorprendere di più di qualcosa di così semplice e genuino, qualcosa che non è ancora stato preconfezionato o reso disponibile nella corsia di un supermercato.

E ancora aggiunge

Fra queste pagine nemmeno incontrerete eroi morali o paladini della giustizia, piuttosto lo stridente contrasto fra persone normali che fanno cose semplici (o non fanno proprio niente!), e il mondo attuale, un mondo accelerato e decadente che di normale, ormai, ha ben poco.

L’unica assoluta protagonista qui è la Vita, che macina storie di ordinaria quotidianità risucchiando tutto ciò che le ruota intorno.

Voce: Chiara Pugliese – Musica: Incompetech

Buon ascolto!

cover di "Pasta fatta in casa - Sfoglie di racconti tirate a mano"
Please follow and like us:
Facebook
Twitter
Follow by Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.