Reading

“La grande stagione” di Paolo Ruggiero

“Ragazze in giro ne ho viste poche, al porticciolo, a passeggio nella hòra. Qualcosa ci uscirà senz’altro. Ma non vado in cerca. Sintonizzarsi prima con il luogo. Non forzare. Rientro sotto la stellata, al buio, facendomi a tratti luce con il telefono. I gatti stanno prendendo confidenza. Vedo arrivare le iridi al buio. Quale luce riflettono? Lo sguardo sembra scavarti dentro. Rovescio sul muretto le zucchine che avevo messo in un cartoccio. Le spazzolano in pochi secondi, un groviglio notturno di musi e zampe, lampi di occhi nel buio”

Su Radio Blog News vi presentiamo, con la lettura di un estratto, l’ultimo romanzo di Paolo Ruggiero edito da Castelvecchi, “La grande Stagione”.

“La vita notturna di Bologna oggi, al suo meglio.Milano. Una Parigi fuori cliché, come ancora non era stata raccontata. La luce esaltante della Grecia a maggio. Una scrittura lucida e introspettiva, quasi fotografica. Un romanzo incalzante e magnetico”.

Ad impreziosire la lettura di questo estratto la bellissima voce di Michele Celoni, classe novantuno. Doppiatore professionista formato alla scuola O.D.S. (Operatori Doppiaggio e Spettacolo). Ho prestato la voce a prodotti di impronta televisiva come pubblicità, documentari, telefilm, film e cartoni animati. Ringraziamo di cuore Michele per questa gradita collaborazione con Radio Blog News!

Non mi resta che augurarvi….BUON ASCOLTO!

A cura di Chiara Pugliese Musica – www.incompetech.com – per contattarci: info@radioblognews.it

cover la grande stagione
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.