Reading

“Il segreto di Ippocrate” di Isabella Bignozzi

“….ricordare narrando a Pòlybos gli avrebbe giovato; gli avrebbe dato modo di provare a rivedere la sua vita con il candore della giovinezza, con il cuore di un tempo lontano”.

Vi presentiamo con grande piacere il nuovo romanzo di Isabella Bignozzi , “Il segreto di Ippocrate” – La Lepre Edizioni.

“Si tratta di un magnifico libro polifonico; insieme romanzo di formazione, attraverso il delicato rapporto padre/figlio – anche passaggio di testimone da medico a medico – e la descrizione della bella amicizia virile tra Ippocrate e il figlio di uno schiavo liberato. Non mancano i casi clinici, anche spettacolari, col corollario dei rovelli che tormentano il giovane yatròs, presto consapevole delle enormi responsabilità connesse con la professione ( dalla recensione di Felice Modica per la Gazzetta di Parma ).

Per farvi iniziare ad assaporare questo bellissimo libro,noi di Radio Blog News vi regaliamo la lettura di un estratto in cui incontriamo Ippocrate che, ormai vecchio, decide di affidare a Pòlybos, suo allievo prediletto, le sue memorie.

Buon ascolto!

Voce: Chiara Pugliese Musica: www.incompetech.com Per contattarci: info@radioblognews.it

cover il segreto di ippocrate
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.